Descrizione
In provincia di Grosseto a 15 minuti da Follonica:
TENUTA AGRICOLA BIOLOGICA ULIVETO-VIGNETO IN ZONA TIPICA TOSCANA CON OLIVI IN PIENA PRODUZIONE
Superficie di 35 ettari accorpati (leggermente mosso)
– 20 ettari con c.a 8.000 piante di ulivo (specie toscane di leccino, frantoio, pendolino), impianto del 2000, con disposizione in filare m 6 x 4, dotato di impianto di drenaggio e di un impianto d’irrigazione a goccia per il 50% (il restante 50% ha la predisposizione, ma privo di alimentazioni che sono disponibili in azienda). Sul suddetto uliveto è presente un pozzo e un grande bacino di raccolta delle acque provenienti in parte dalla falda acquifera ed in parte alimentato da un pozzo tramite pompa; l’impianto di distribuzione del bacino utilizza un motore elettrico, che alimenta automaticamente l’impianto di irrigazione a goccia; adiacente al bacino è presente un locale pompaggio dotato altresì di impianto di fertirrigazione.
– 14 ettari di terreno nudo con possibilità di ampliare l’uliveto od impiantare vigneto DOC (zona Monteregio di Massa Marittima).
Centro aziendale in corte di c.a mq.4.000 con fabbricati tipici della zona:
FABBRICATI
– casale in pietra di due piani (mq.180 a piano) con in corso un intervento di restauro conservativo (già rifatto totalmente il tetto in legno e la lattoneria, canali di gronda e pluviali))
– altri rustici annessi in pietra di mq.120
Nel versante Sud sono coltivate altre 500 piante di olivo, pertanto il totale dell’azienda è di 8.500 piante di olivo.
Strada asfaltata fino al centro aziendale. Il podere è servito da energia elettrica e acqua potabile.
OCCASIONE UNICA A PREZZO INTERESSANTE